Fondazione Maddalena Grassi
Casa di Riposo

FONDAZIONE MADDALENA GRASSI

La Fondazione Maddalena Grassi è un ente senza scopo di lucro, che opera nel campo dell’ assistenza sanitaria domiciliare e residenziale. È nata nel 1991, per iniziativa di alcuni medici, infermieri e fisioterapisti che, in forma volontaria, assistevano a domicilio persone malate e grazie all’incontro con la famiglia di Maddalena, che ha voluto mantenere viva la memoria della giovane in un gesto di assistenza quotidiana per chi soffre a causa della malattia.

Il nostro lavoro

assistenza a domicilio integrata

La Fondazione Maddalena Grassi collabora con il sistema dei medici di medicina generale (singoli o tra loro associati) assicurando supporto organizzativo per le attività dello studio e la gestione di ambulatori infermieristici associato a quello medico, promuovendo e gestendo attività di prevenzione e follow up clinico per le principali malattie croniche (cardiopatie, ipertensione e diabete).

La nostra missione

assistenza a malati di aids

Scopo della Fondazione è
«accogliere e condividere il bisogno di chi soffre a causa di infermità o di malattia, in qualsiasi sua manifestazione, attraverso la promozione di capacità e forma di assistenza sanitaria domiciliare e ospedaliera, in tutte le sue specificazioni, che siano rispettose della persona nella sua totalità, concepita cioè secondo la tradizione dell'insegnamento della chiesa cattolica" (statuto, art. 1)

Share by: